Noleggio Lungo Termine
Posso guidare l’auto all’estero ?
Il veicolo può circolare in tutti i paesi elencati nella Carta Verde. A causa delle differenze giuridiche e assicurative che ci sono tra i paesi, prima di recarsi in un paese estero, che non rientra tra quelli elencati nella Carta Verde, devi richiedere una preventiva autorizzazione alla società di noleggio.
Se decido di fare un contratto di noleggio a lungo termine posso permutare la mia auto ?
Certo, il nostro ufficio dedicato ti proporrà un’offerta di acquisto sul tuo usato. L’importo potrà essere utilizzato come anticipo, se richiesto, oppure concorrerà a ridurre il canone di noleggio.
I neopatentati possono noleggiare un veicolo a lungo termine?
Sì, i neopatentati possono noleggiare un'auto. Il codice della strada prevede specifici limiti relativi alla cilindrata e alla potenza del veicolo che può essere guidato da chi ha ottenuto la patente da meno di un anno. I neopatentati non possono guidare auto che abbiano un rapporto tra peso e potenza superiore a 55 kW per tonnellata. La potenza dell'auto non può comunque superare, in nessun caso, i 70 kW, ovvero 95 CV.
Non ho una basta paga. Posso ugualmente accedere al noleggio a lungo termine ?
In caso di assenza di busta paga è necessario dimostrare di avere un reddito congruo alla vettura richiesta. In questa situazione possono rientrare ad esempio persone in pensione o persone che beneficiano di redditi ottenuti da dividendi o da introiti di vario genere.
Controllate l’auto quando viene riconsegnata ?
​Un perito iscritto all’albo predisporrà una perizia al momento della riconsegna del veicolo, verranno a seguito addebitate le eventuali franchigie dei danni rilevati e non precedentemente denunciati. Per il chilometraggio si effettua il conguaglio moltiplicando la differenza, in eccesso o in difetto, per il costo km esposto sull’offerta di noleggio.