Auto news

Per essere sempre informati sulle novità del settore automotive

Alfa Romeo Tonale

La prima auto con certificato non falsificabile (NFT)

Alfa-Romeo-Tonale.png

Fari full led Adaptive Matrix richiamano

le tre luci di Alfa

Interni Tonale
WhatsApp Image 2022-03-15 at 17.44.51 (1).jpeg

Il software di bordo ha fatto un salto di qualità, pur mantenendo le linee che, da sempre, contraddistinguono la casa

Tonale è il primo modello ibrido plug-in e utility vehicle compatto del Biscione, che attraverso il linguaggio Alfa Romeo vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita; grazie all’unicità dello stile italiano e a un impareggiabile piacere di guida.

ORDINABILE

LE NUOVE MOTORIZZAZIONI

MILD HYBRID

Il primo gradino dell'elettrificazione,

consiste nella sostituzione dell'alternatore con un motogeneratore in grado di recuperare energia nei rallentamenti, immagazzinarla in una piccola batteria e utilizzarla allo spunto alleggerendo il compito del motore termico, non comporta nessuna modifica alle abitudini d'uso della vettura che sia essa benzina o gasolio.

1

2

FULL HYBRID

Le auto a doppia propulsione termica/elettrica hanno consumi e, di conseguenza, emissioni di co2 ridotti e non comportano cambiamenti significativi nella modalità d'impiego rispetto ai modelli convenzionali. consentono inoltre di accedere gratuitamente alle Ztl di alcune città.

 

Le ibride danno il meglio nei percorsi che comportano frequenti variazioni dell'andatura, sono meno adatte ai percorsi autostradali, dove il diesel la fa ancora da padrone.  

PLUG-IN HYBRID

3

Dopo le elettriche pure, le plug-in sono le vetture in grado di contenere maggiormente emissioni e consumi, di conseguenza i costi di esercizio.

Per sfruttare al meglio i benefici delle ibride con la spina, è necessario caricarle tutti i giorni ed utilizzarle, per quanto possibile, su percorsi che rientrano nel raggio d'azione in modalità elettrica.

 

Ciò rende necessaria la disponibilità, a casa del guidatore, di una presa per la ricarica, a questo proposito UnipolRental fornisce una wallbox annessa al contratto di noleggio del veicolo. 

ELETTRICO

4

Dal punto di vista dei benefici per l'ambiente, l'auto elettrica è la scelta migliore.

Anche l'aspetto meramente economico può essere conveniente, visti i bassi costi delle ricariche rispetto ad un pieno di gasolio o benzina e all'accesso gratuito  alle Ztl.

L'autonomia è ancora parecchio inferiore a quella di una diesel.

UnipolRental fornisce una wallbox specifica, in base al veicolo desiderato compresa nel contratto di noleggio.

NASCE UNIPOLMOVE

Finalmente l'alternativa nel mondo

del telepedaggio.

Screenshot (252)_edited.jpg
Post_Social.png